........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

 
YouTube player

Sphera firma un accordo per l’acquisizione di riskmethods, leader nel software di gestione del rischio legato alla supply chain basato sull’intelligenza artificiale #adessonews

Sphera, leader globale nel software, nei dati e nei servizi di consulenza per le performance e la gestione del rischio in ambito ambientale, sociale e di governance (ESG), annuncia di aver concluso un accordo per l’acquisizione di riskmethods, pluripremiata società software tedesca con sede a Monaco di Baviera, specializzata nella gestione del rischio legato alla supply chain (SCRM).

La soluzione SaaS (Software as a Service) di riskmethods, che è stata fondata nel 2013, sfrutta le tecnologie all’avanguardia di intelligenza artificiale (IA), big data e apprendimento automatico per proteggere le reti della supply chain dei clienti. La sua piattaforma software riceve i dati dei fornitori e informazioni in tempo reale, distingue i segnali critici dagli elementi inutili e fornisce agli utenti lo status dettagliato dei fornitori, consentendo di evitare il rischio di interruzione dell’attività prima che si concretizzi e ottenere la trasparenza della catena logistica.

“Il software basato sul cloud di riskmethods identifica, analizza e aiuta a mitigare tutti i tipi di rischio della supply chain, incluso il monitoraggio delle pratiche di sostenibilità e la conformità ESG nella catena logistica. L’approccio innovativo all’SCRM di questa azienda rafforza le capacità di Sphera nell’offerta di una soluzione di controllo e reportistica delle emissioni Scope 3 e contribuisce alla nostra missione per la creazione di un mondo più sicuro, sostenibile e produttivo”, ha commentato Paul Marushka, presidente e CEO di Sphera. “E la presenza di riskmethods in Europa e negli Stati Uniti consolida la nostra capacità di servire la nostra base globale e in espansione di clienti”.

La soluzione software SCRM dell’azienda è uno strumento affidabile per la gestione del rischio in supply chain sempre più complesse, e gestisce anche la conformità normativa in continuo aumento. Con imprese globali che operano in un mondo di interruzioni e turbolenze, come pandemie e cambiamenti climatici, solo per fare qualche esempio, riskmethods offre soluzioni SCRM in tempo reale che consentono alle aziende di gestire in modo proattivo i potenziali rischi della catena logistica e di garantire la conformità con i regolamenti operativi ed ESG emergenti.

“Nel corso dell’ultimo decennio, riskmethods ha consentito alle imprese di tenere sotto controllo il rischio nella supply chain e di creare reti logistiche affidabili”, ha affermato Heiko Schwarz, CEO e fondatore di riskmethods. “L’aggiunta della nostra avanzata soluzione software SCRM, basata sull’intelligenza artificiale e sull’apprendimento automatico, al portafoglio prodotti di Sphera ci consentirà di espandere la nostra presenza in tutto il mondo e di aiutare ancora più clienti a gestire il rischio della supply chain. Siamo entusiasti di entrare a far parte della famiglia di soluzioni ESG di Sphera, leader nell’ambito del software, dei dati e della consulenza ESG”.

La signora Kelly Wannop, direttore generale di Blackstone, ha sottolineato: “L’investimento di Blackstone in Sphera effettuato nel 2021 rifletteva la nostra convinzione nella missione e nella crescita ESG di Sphera. L’acquisizione pianificata di riskmethods dimostra ulteriormente il nostro impegno nell’aiutare Sphera a espandere le soluzioni operative ESG dell’azienda”. Eli Nagler, direttore generale senior di Blackstone, ha proseguito: “Siamo entusiasti di accogliere riskmethods in Sphera e vogliamo portare queste soluzioni SCRM a un numero ancora superiore di clienti”.

ReedSmith LLP e Simpson Thatcher & Bartlett LLP hanno agito in qualità di consulenti legali di Sphera e Blackstone, mentre Evercore ha agito in qualità di consulente finanziario. Per la parte venditrice, DLA Piper ha agito in qualità di consulente legale e Stifel in qualità di consulente finanziario.

Informazioni su Sphera

Sphera è leader nel software per la performance e la gestione del rischio ambientale, sociale e di governance (ESG), nei servizi di dati e consulenza incentrati su ambiente, salute, sicurezza e sostenibilità (EHS&S), nella gestione del rischio operativo e nella gestione responsabile dei prodotti. Da oltre 30 siamo al servizio di oltre 6.700 clienti e di più di un milione di utenti in 80 paesi, per aiutare le aziende a garantire la sicurezza dei collaboratori, la sostenibilità dei prodotti e la produttività delle operazioni. Per ulteriori informazioni su Sphera consultare il sito www.sphera.com. Seguire Sphera su LinkedIn.

Informazioni su riskmethods

riskmethods consente alle organizzazioni di tutto il mondo di identificare, analizzare e mitigare ogni tipo di gestione del rischio legato alla supply chain (SCRM). Il software di riskmethods utilizza l’intelligenza artificiale (IA) e l’apprendimento automatico per tutelare la rete della supply chain dei clienti. La sua piattaforma software riceve i dati dei fornitori e informazioni in tempo reale, distingue i segnali critici dagli elementi inutili e offre agli utenti la visibilità su più livelli della loro catena logistica, consentendo così di mitigare il rischio di interruzione dell’attività e ottenere la trasparenza della supply chain. Gli oltre 200 dipendenti dell’azienda servono più di 225 clienti professionali dai 4 uffici di riskmethods in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.riskmethods.net.

Informazioni su Blackstone

Blackstone è una delle principali società di investimenti alternativi al mondo. L’obiettivo è creare un impatto economico positivo e valore a lungo termine per gli investitori, le aziende in cui investiamo e le comunità in cui operiamo. Lavoriamo con persone straordinarie e con capitale flessibile per aiutare le aziende a risolvere i problemi. I nostri asset gestiti, del valore di 941 miliardi di dollari USA, comprendono veicoli di investimento focalizzati su private equity, settore immobiliare, debito pubblico e capitali, infrastrutture, scienze della vita, titoli per la crescita, credito opportunistico e credito non-investment grade, asset reali e fondi secondari, il tutto su base globale. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.blackstone.com. Seguire Blackstone su Twitter: @Blackstone.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Vedi la versione originale su businesswire.com: https://www.businesswire.com/news/home/20220913005420/it/

Astrid Dickinson
Aspectus Group
sphera@aspectusgroup.com

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20220913005420/it

COMUNICATO STAMPA – Responsabilità editoriale di Business Wire

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://www.ansa.it/sito/notizie/economia/business_wire/news/2022-09-14_114389877.html”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.